Stima e valutazione corretta di un immobile
Valutare correttamente il valore di un immobile è di fondamentale importanza per riuscire nella vendita in tempi relativamente brevi. In un periodo come questo dove l'offerta è molto alta e la richiesta sempre più in calo, è indispensabile collocarsi sul mercato ad un prezzo competitivo per cercare di attrarre il maggior numero di clienti possibile.

Purtroppo non sempre le valutazioni risultano essere corrette e precise. Noi sulla base delle vendite effettuate sul territorio, attraverso uno studio del bene immobile inserito nel contesto in cui si trova e sulla scorta delle richieste della nostra clientela siamo in grado di attribuire ad ogni immobile una stima piuttosto precisa del valore di mercato.
La nostra valutazione si basa su 2 principi base:
1) comparativo - cioè attraverso il confronto di altri immobili di uguale tipologia realmente venduti sullo stesso territorio (comune/quartiere)
2) empirico - cioè attraverso l’analisi dello stato di fatto dell’immobile stesso e quindi:
- · La metratura commerciale e la funzionalità della disposizione interna dei locali
- · L’esposizione
- · Le finiture interne ed esterne, sia dell’immobile sia dello stabile
- · L’età della casa ed il suo stato di conservazione
- · Lo stato di conservazione degli impianti tecnologici
- · Il piano, la vista, la vicinanza dei servizi, la pertinenza di locali accessori
- · L’eventuale necessità di adeguamenti tecnici e strutturali
Le nostre stime sono gratuite ma non per questo approssimative. Prepariamo una relazione scritta e dettagliata sulla base di riferimenti precisi per darvi la possibilità di fare scelte sicure.
Commenti
Posta un commento