Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2010

Esenzione ICI - novità in arrivo

Immagine
Facendo seguito a una sentenza della cassazione, arriva una richiesta di ampliare l'esenzione ici sulla prima casa, da estendere anche al contribuente che non vive assieme alla propria famiglia, che, attualmente, non ha diritto all'agevolazione  (notizia completa / commenta)

previsioni euribor luglio 2010

Immagine
previsioni euribor luglio 2010 idealista.it/news nelle prevsioni euribor per il mese di giugno avevamo detto che ormai i minimi storici sono da considerarsi terminati. i piccoli aumenti che avevamo pronosticato, a pochi giorni dalla fine di giugno, confermano la tendenza. il dato di ieri dell’euribor a tre mesi è stato infatti 0,73% e quello a 6 mesi, 1,02%. cosa succederà a luglio?  (notizia completa / commenta)

...le case del cardinale...

vale un miliardo l'impero immobiliare di propoaganda fide, la cosiddetta immobiliare sepe. solo nella capitale il cardinale crescienzio sepe ha 725 dei 761 fabbricati che risultano di sua proprietà in tutta italia, compresi nel computo box auto, collegi e conventi da decine di migliaia di metri quadrati. ma anche terreni e altri lasciti immobiliari di fedeli più o meno facoltosi  (notizia completa / commenta) al di là di tutte le considerazioni... con tutti quei soldi quante persone si potrebbero aiutare?

Chi può avere un mutuo al 100%?

prima del 2007 erano i più pubblicizzati, ma oggi sono praticamente scomparsi. i famosi mutui al 100% esistono solo per poche, pochissime situazioni. per questo, sempre più spesso, molti rinunciano all’acquisto della casa perché non hanno il capitale iniziale o chiedono un prestito a parenti o amici o rimangono in affitto. vi mostriamo i pochi casi in cui il mutuo al 100% è ancora possibile  (notizia completa / commenta)

Lecco - 3 locali + doppi servizi e box | Euro 250.000

Immagine
Lecco Loc. Acquate: in minipalazzina di recente costruzione (11 anni) ed in contesto signorile, appartamento posto al secondo ed ultimo piano e così composto: Ingresso, soggiorno con angolo cottura, bagno, camera, balcone, ampio terrazzo coperto; scala interna che porta al sottotetto dove si trova una camera, bagno e ripostiglio. Riscaldamento autonomo, pavimentazione tutta in parquet, balcone, terrazzo, doppi vetri e box. Ottima l'esposizione al sole, bassissime le spese condominiali. Prezzo molto interessante: Euro 250.000 Maggiori dettagli ed informazioni al n. 0341/230.111 visita anche la fotogallery sul sito www.ferrari-immobiliare.com Visualizzazione ingrandita della mappa

Circolare 31/E - Agenzia delle entrate. Si allargano i benefici 1^casa

Immagine
Le Entrate ci ripensano e allargano l'agevolazione "prima casa": spetta anche alle nuove pertinenze e agli ampliamenti, anche se riferiti a immobili acquistati ante 1982. Ed evita la decadenza dall'agevolazione chi vende un'abitazione acquistata da meno di cinque anni e compra entro un anno un'altra abitazione principale, anche se situata Queste le principali novità contenute nella circolare n. 31/E del 7 giugno 2010 del l'agenzia delle Entrate, contenente le risposte a una serie di problemi operativi. Un'ampia riflessione viene svolta dalla circolare sul tema degli acquisti "incrementativi" di una abitazione principale già di titolarità dell'acquirente, e cioè nelle seguenti ipotesi: a) l'acquisto successivo di un box, da destinare a pertinenza di una casa che non venne acquistata con l'agevolazione perché, all'epoca dell'acquisto (ante 1982), il beneficio "prima casa" non era ancora vigente; b) l'acquisto d...