Perchè investire sul fotovoltaico?
Perché investire in tecnologia fotovoltaica?
L’investimento è sicuro perché:
1) il pagamento dell'incentivo è garantito per Legge e i fondi vengono generati dagli introiti delle bollette per l’energia elettrica tradizionale che tutti gli utenti pagano abitualmente.
2) Il valore dell’investimento, ovvero dell’impianto e della sua produzione, è assicurabile integralmente con polizze assicurative espressamente concepite per il tipo di impianto.

L’investimento è redditizio perché:
1) Per ogni kWh prodotto riceverete una tariffa incentivante compresa tra un minimo di 0,392 e un massimo di 0,48 Euro per impianti di potenza nominale fino a 3 kWp. Per impianti di potenza nominale superiore le tariffe sono comprese tra 0,353 e 0,451 €/kWh.
2) L'impianto è interamente finanziabile con forme di credito chirografarie. Il finanziamento si ripaga con gli incentivi del Conto Energia.
3) Oltre all'incentivo si beneficia del risparmio in bolletta pari all'energia prodotta. L'energia prodotta e non consumata viene infatti versata in rete e conguagliata annualmente in bolletta e nel caso di surplus produttivo viene acceso un credito in energia da utilizzabile entro tre anni.
4) L'immobile su cui viene installato l'impianto fotovoltaico si rivaluta per prestigio e valore economico.
5) L'immagine aziendale trae beneficio dall'attenzione che si dimostra per l'ambiente e per il contenimento dell’inquinamento.
L’investimento è etico perché:
1) Installando un impianto fotovoltaico produrrete direttamente tutta o parte dell'energia elettrica di cui avete bisogno senza scaricare alcuna emissione nell'ambiente.
2) Spesso ci sentiamo impotenti di fronte ai problemi ambientali di cui tanto sentiamo parlare, installare un impianto fotovoltaico è una cosa concreta che tutti noi possiamo fare per iniziare a sfruttare una fonte energetica libera disponibile e gratuita e soprattutto inesauribile, si prevede infatti che il sole continuerà ad illuminare la terra almeno per i prossimi 5 miliardi di anni.
Richiedi maggiori informazioni o un appuntamento gratuito con i nostri ingegneri >> Clicca qui
Commenti
Posta un commento