Apoteosi dell'idiozia

Il governo propone di segnalare gli sprechi? (guarda). Incredibile, eppure vero. Seri ed onorati professori chiedono, come somma prova democratica, al cittadino di segnalare gli sprechi. Adesso viene chiesto ai cittadini di segnalare gli sprechi cosi al continuo spreco pubblico aggiungiamo lo spreco del nostro tempo privato. Segnalare cosa poi? Inutili cariche, commissioni, pensioni, stipendi, auto blu, scorte, benefit, finanziamenti...
Perché non cominciamo con una bella legge di 2 righe: qualsiasi lavoratore del pubblico impiego (parlamentari inclusi) risulti indagato, a qualsiasi titolo, è sospeso da cariche e stipendio. Dimezziamo lo spreco di denaro e creiamo nuovi posti di lavoro per giovani laureati e non.

A volte rimpiango di non aver conseguito una laurea, poi sento e vedo quello che esimi professori riescono a combinare e mi rincuoro. Probabilmente conoscere troppe cose ti confonde a tal punto le idee che non riesci  più a capire la differenza tra il mondo virtuale e la vita reale come il buon senso, le cose semplici e banali di tutti i giorni. Comprare il pane per esempio, senza dover fare attenzione all'andamento del P.I.L. ma con l'utilizzo delle normali monetine. Troppo banale forse. 

Beata ignoranza.


Commenti

Post popolari in questo blog

Galbiate - capannone uso magazzino LOCAZIONE | Ferrari Servizi Immobiliari

più compravendite e mutui nel 2º trimestre. l'aumento è reale?

Contratti di Locazione per uso transitorio