Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2012

Legge 141/2010 - Mediatori creditizi

Immagine
Si è concluso il “travaso” degli agenti finanziari e mediatori creditizi dai vecchi albi tenuti dalla Banca d’Italia ai nuovi elenchi gestiti dall’Organismo degli agenti e dei mediatori (Oam). Con questo passaggio gli agenti immobiliari non potranno più segnalare mutui ai propri clienti, e tanto meno ottenerne un ricavo. È quanto stabilito dal decreto legge 141/2010 che entra in vigore, dopo due anni transitori.

Riforma del Condominio

Immagine
Riforma epocale per il condominio . Via libera del Senato alla riforma del condominio. La commissione Giustizia ieri ha approvato in sede deliberante la legge che cambia le regole per la gestione della vita condominiale. Una riforma storica di una disciplina che risale al 1942 e che tocca direttamente la vita quotidiana di molti milioni di famiglie italiane. Si rende più agevole la formazione delle maggioranze assembleari, più stringenti e trasparenti gli obblighi degli amministratori, più moderna e attuale la disciplina delle parti comuni e, in generale, della vita in condominio.

E' arrivato il REDDITEST - Che fortuna...

Immagine
ReddiTest è un software che consente ai contribuenti di valutare la coerenza tra il reddito familiare e le spese sostenute nell'anno, presentato oggi dall'agenzia delle Entrate. Per utilizzare il programma è necessario scaricare il software e inserire i dati richiesti.  Trova tutte le spiegazione le informazioni, quindi, sul sito de Il Sole 24 Ore .

Garbagnate Monastero (LC) - Capannone di mq. 2.685

Immagine
CAPANNONE INDUSTRIALE Capannone di 2.685 mq. in posizione strategica. Immobile molto interessante sia per lavorazioni pesanti sia per attività di leggere o di logistica. Situato fronte strada di collegamento strategico con Lecco - Como - Milano, offre la possibilità di abbinare ampio piazzale esterno ed un'ottima immagine generale. Possibile (prezzo da concordarsi a parte) anche abbinare una palazzina uffici con abitazione per una superficie complessiva di  mq. 600. ca.

Banca d'Italia - Relazione sul mercato immobiliare

Immagine
MOLTE SONO LE OPINIONI ED I SONDAGGI CHE VENGONO ESEGUITI IN MERITO AL MERCATO IMMOBILIARE OGGI IN ITALIA. Si può prevedere l'andamento del mercato immobiliare? Certamente non è facile, ma alcuni studi sono più solidi di altri o meglio elaborati. E' il caso per esempio del sondaggio congiunturale della banca d'italia sul mercato delle abitazioni in italia, i cui risultati anticipano sempre di qualche mese la radiografia del mattone. Questa volta, sebbene tutti i dati siano ancora pessimi, si intravedono i primi segnali di un futuro disgelo. Lo studio come ogni