Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2014

Benessere abitativo, case in acciaio...

Immagine
Efficienza energetica Per le caratteristiche intrinseche del sistema costruttivo DRY TECH, gli edifici ABITO presentano un fabbisogno energetico ridotto, coincidente con la CLASSE ENERGETICA A, senza la necessità di particolari tecnologie impiantistiche. L’alto rendimento energetico si ottiene minimizzando le perdite (isolamento termico, ottimizzazione delle fenestrature, ecc) e sfruttando al massimo i guadagni solari passivi ed i contributi interni di calore (esposizione ed ubicazione, tenuta d’aria, ecc). Una casa ABITO Classe A ti permetterà di risparmiare energia sia per il riscaldamento nei mesi più freddi che per il raffreddamento nei mesi caldi. Inoltre sfruttando le peculiarità del sistema DRY TECH, potrai decidere di implementare ulteriormente le caratteristiche prestazionali della tua casa fino al più alto grado, per giungere alla CLASSE A+ (ORO) o alla casa PASSIVA.

La tua casa, un sogno forte come l'acciaio!

Immagine
Oggi abbiamo siglato un accordo strategico e fondamentale per la crescita della nostra azienda e per offrire un servizio unico, prezioso ed altamente qualificato per tutti i nostri clienti. Abbiamo deciso di scegliere un partner competente sul territorio nazionale capace di offrire tecnologia costruttiva all’avanguardia ad alto contenuto qualitativo con un’attenzione particolare all’ambiente ed ai costi di realizzazione. Il nostro progetto di collaborazione è in grado di soddisfare le esigenze sia del privato che intende realizzare la propria casa sia l’impresa costruttrice per sviluppare progetti più complessi. Case in acciaio? Sì certo.

Costruire la tua casa non è poi così difficile...

Immagine
Parafrasando il titolo di un libro che ha aiutato anche il sottoscritto a smettere di fumare, si potrebbe  affermare che che con le nuove tecnologie è possibile realizzare una casa con poca spesa e con le soluzioni più innovative…  se sai come fare. Oppure se qualcuno ti spiega come fare. Il condizionale è d’obbligo visti i tempi difficili che stiamo vivendo e vista anche la difficoltà intrinseca di tutti noi al cambiamento. Si diceva poche righe fa che basterebbe che qualcuno ci spiegasse le nuove tecnologie ma è risaputo che anche a fronte di dati certi il cambiamento è sempre un ostacolo difficile da affrontare. Eppure basta osservare come la tecnologia costruttiva utilizzata per tutti questi anni porti con sé varie lacune. Deperimento, cantieristica complessa, tempi lunghi di esecuzione, impotenza di fronte ad eventi sismici.